Anche per questa edizione sono riuscita ad avere l'accredito stampa per Pitti e ieri mattina ho fatto un giro per gli stand della Dogana, zona delle pre-collezioni Donna per l'autunno/inverno 2012-2013. Le cose più interessanti (se si escludono i bellissimi ragazzi che girano per la manifestazione... ;-) ) vengono per lo più dal mondo degli accessori con qualche rara eccezione per quello dell'abbigliamento.
Molto belle e di vera qualità le scarpe di Fabi (le ho accarezzate come fossero gattini ed erano tutte di pelle morbidissima...). Gusti meno raffinati da Project Rucoline con sneakers alte, dai colori brillanti e, in alcuni casi, glitter. Quelli nelle foto sono i modelli "più sobri", pensate voi! Più carine le decoltèe in cavallino invece.
Si è data al mondo delle calzature anche la mia amica Monica Bianco che con le sue borse con teschi (Mia Bag il nome del brand...) sta conquistando le belle della televisione italiana (avvistate recentemente Belen Rodriguez e Giorgia Palmas). Altre borse che hanno attirato la mia attenzione sono quelle del marchio tedesco, Abro. Le mie preferite sono in pelliccia colorata e sembrano fatte con dei peluche! Solo per gente eccentrica lo so. Di più ampio interesse credo siano invece i modelli in pelle bicolore con borchiette decorative.
Da far perdere la testa ( e per la testa) i cappellini retrò di Maki, realizzati "riciclando" oggetti vintage come foulard, collane e anche vecchie scatole di fiammiferi! E come ciliegina sulla torta menziono le creazioni di di Nanà Firenze, linea moda dell'atelier Mazzanti che da oltre 70 anni opera nel campo della lavorazione delle piume. Sono vere e proprie opere d'arte che bene vedrei sulla testa di Lady Gaga, o sulla mia, perchè no...
FABI
FABI
PROJECT RUCOLINE
MIA BAG
ABRO
NANA' FIRENZE
Nessun commento:
Posta un commento